L’ Avvocato Andrea Lazzari, titolare dello studio legale Lazzari ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino ed è iscritto all’albo degli Avvocati di Ivrea dal 1997 nonché all’Albo dei Cassazionisti 2010.
Ha esercitato come Giudice Onorario di Tribunale, mediatore, professionista delegato alle vendite ed ha svolto attività di insegnamento in materie giuridiche e sociologiche; molto attivo nell’associazionismo forense ha ricoperto ruoli di referente territoriale per il Foro di Ivrea in diverse associazioni di settore quali AIAF e ANFI.
Nel 2015 è divenuto membro della Commissione formazione c/o il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Ivrea di cui ha anche ricoperto il ruolo di referente fino al 2020. E’ tutta’ ora impegnato nella formazione forense e nei corsi nazionali di specializzazione.
Nel gennaio 2019 ha assunto la carica di Consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ivrea (Torino) (di cui ne è stato anche Segretario). Ha ricoperto il ruolo di “consigliere di minoranza” nel Consiglio dell’ Ordine del 2022.
Nel corso della propria carriera professionale, l’Avv. Lazzari ha scelto di dedicarsi principalmente allo studio e alla pratica del diritto di famiglia, successorio, responsabilità medica e infortunistica stradale: tra le varie materie trattate nel proprio Studio Legale, attribuisce primaria rilevanza alla tutela civile e penale della famiglia, al diritto minorile, alle successioni ereditarie, alla responsabilità medica e all’ infortunistica stradale.
Ha pluriennale esperienza anche in altri ambiti del diritto civile: contrattualistica, responsabilità medico – sanitaria, tutela dei consumatori, Trust, risarcimento danni di qualsivoglia natura, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, interdizioni, inabilitazioni e amministrazioni di sostegno.
Operiamo in tutto il territorio italiano, non esitare a contattarci vedremo come possiamo esserti utili.